Sport

Nike aggiunge gli scarpini alla collezione dedicata alla Corea del Sud

Articolo di

Marco Grassi

Foto

Footyheadlines

Sognando il giorno in cui ci troveremo di nuovo in spogliatoio insieme ai nostri compagni di mille battaglie ad allacciare gli scarpini, Nike è già pronta a scendere in campo con le Nike Mercurial Superfly VII Elite “South Korea”, che riprendono l’estetica della nuova maglia della nazionale sudcoreana.

Come sappiamo il mercato asiatico è uno degli asset principali dell’azienda di Portland. Uno dei pochi lanci effettuato da Nike in questo periodo di inattività sportiva è stato proprio quello per la maglia della Corea del Sud, insieme alla collezione di abbigliamento legata alla nazionale asiatica.

La maglia home è caratterizzata da un pattern geometrico su tutto il corpo. Il colore utilizzato è un gradiente che va dal rosso vivo dei calzettoni fino al rosa nella parte alta della casacca, con collo e maniche di colore nero. Uno degli elementi più interessanti di questa collezione è invece la maglia away, bianca con un motivo tigrato nero che percorre tutto il corpo, impreziosito da uno Swoosh oro e bianco.

Oltre alle maglie da gioco, Nike ha messo in vendita un’intera collezione di abbigliamento, sia da uomo che da donna, che include una maglietta pre-match, una felpa, una maglia da baseball, diversi accessori e molto altro. Infine, Nike propone anche una nuova colorazione di Air Max 95, anticipando un trend che ha già detto di voler seguire in futuro: abbinare sneakers a kit calcistici.

Come anticipato, alla scarpa da tutti i giorni è stato aggiunto anche lo scarpino da gioco. Visivamente pazzesco, il design segue la collezione sopracitata, con il pattern tigrato che si impadronisce di tutta la tomaia e delle stringhe. La suola e i tacchetti sono particolarmente ricchi di cura e attenzione per i dettagli, elementi che impreziosiscono ulteriormente il cleat.

Le nuove scarpe saranno vendute in uno special box con all’interno una sacca, anch’essa in versione rivisitata per seguire il design sudcoreano. Gli scarpini saranno disponibili da maggio, sia nella versione Superfly che Vapor.