Nike sceglie Ruohan Wang per la realizzazione di un pack ecosostenibile

Conosciuta per le sue illustrazioni piene di colori e figure inventate, l’artista cinese residente a Berlino Ruohan Wang ha convinto Nike, che l’ha scelta per la realizzazione di uno speciale pack composto da una Air Force 1, una Air Max 90 e una Blazer.

Tutte e tre le silhouette si presentano nel complesso ricoperte da alcune colorate grafiche della giovane illustratrice, nello specifico troviamo, stilizzati, la Terra, simboli cinesi, figure maschili e femminili e altre frutto della sua fantasia. I disegni sono piatti, nessuna ombra o sfumatura, esattamente il marchio di fabbrica della ragazza. Troviamo poi piccoli dettagli che non possono non saltare all’occhio, il tab posto sul tallone della Air Force 1 e della Blazer ospiterà infatti uno swoosh deformato e una figura antropomorfa intenta a sorreggere il globo terreste sulla propria mano.

Il punto di forza della collaborazione è però rivolto nei confronti nell’ambiente, tutte e tre le sneakers Nike saranno infatti realizzate con la particolare pelle Flyleather, un composto ottenuto da fibre di pellame scartato nella produzione di calzature.

Il pack Ruohan Wang x Nike arriverà il 24 settembre sullo store online di Nike e presso selezionati rivenditori.