In un 2022 all’insegna degli anniversari Nike è pronta a rendere omaggio a ogni sua silhouette: per i 25 anni delle Air Max 97 torneranno le “Silver Bullet“, l’Air Max 1 sarà resa protagonista dell’Air Max Day, mentre l’Air Force 1, che quest’anno spegne 40 candeline, arriverà in una speciale “Anniversary Edition”.
La scarpa da basket disegnata Bruce Kilgore nel 1982 ha trovato il suo successo per le strade delle città ed ora è stata riproposta in una versione alquanto unica, capace di richiamare il passato a cui è legata. Non a caso, oltre alla classica tomaia in pelle bianca, abbinata ai lacci e all’intersuola, possiamo subito notare un particolare hang-tag attaccato ai lacci che riporta la grafica di uno dei primi ADV pubblicitari illustrati.
Sulla linguetta, ricamata in oro, è presente la scritta “Anniversary Edition“, posta sotto il branding Nike Air in marrone abbinato allo Swoosh laterale. A rendere speciale questa Air Force 1 è tuttavia il gadget che accompagnerà il drop: la scarpa sarà infatti venduta insieme a uno spazzolino. L’item richiama l’usanza di un tempo di uscire di casa con una piccola spazzola utilizzata per tenere le scarpe immacolate.
Siamo certi che questa sarà solamente la prima di tante release dedicate al 40esimo anniversario delle Nike Air Force 1.