Il Nike Store di Via Roma a Torino ha ospitato ieri un evento esclusivo: una conversazione privata per una trentina di fortunati ragazzi delle scuole di tennis della città assieme a Jannik Sinner.
Moderata da Federico Russo e Lisa Offside, la private talk ha esplorato diversi temi, tra i quali il lavoro interiore e la forza mentale del campione, che parte dalla preparazione psicologica fino ad arrivare alla gestione delle emozioni durante il match. Non a caso è “If you win within, you can win anywhere” il messaggio che si legge nel cappellino regalato dal tennista ai presenti, il quale sottolinea l’importanza dell’introspezione per ottenere vantaggi significativi in campo e nella vita.
“La pressione è un topic importante, ognuno di noi ha delle pressioni. La mia è diversa, mi piace e, se gestita in modo normale, diventa diversa. È divertente. Agli US Open c’era una frase che mi ha colpito «La pressione è un privilegio» ed è proprio così. E mi sento onorato di essere in questa posizione. Quando la pressione si alza la uso in modo favorevole, mi dà energia. Il tennis è un gioco e deve sempre rimanere un gioco. Quando vinco sono fiero del lavoro che ho fatto, ma nella mia testa c’è anche aver giocato contro un avversario che ha perso e per questo motivo sono molto rispettoso. Mi fermo a riflettere anche su cosa stia pensando il mio avversario; il rispetto dell’avversario è per me molto importante.”
Jannik Sinner
In seguito, alcuni partecipanti hanno anche realizzato insieme al giocatore numero 1 nel ranking mondiale un’attività di customizzazione in cui si sono divertiti a creare delle t-shirt personalizzate con delle patches Nike a tema, concludendo così un momento di grande interazione.
Il brand dello Swoosh ha dunque creato ancora una volta un‘importante occasione per tutti gli amanti dello sport che, sulla scia della campagna “Winning isn’t for everyone”, ricorda a tutti noi attraverso uno dei suoi maggiori esponenti di puntare sempre all’eccellenza e di sentirsi legittimati a desiderare sempre la vittoria.