Già con le prime anticipazioni sui social avvenute negli ultimi giorni, la collaborazione tra Nike e Veneda Carter ha immediatamente attirato l’attenzione. Attenzione che ora è pronta a crescere ancor di più con la presentazione del frutto nato dalla partnership tra le due.
Il colosso di Beaverton ha infatti scelto di inaugurare il sodalizio con la celebre stylist e designer svelando una versione esclusiva delle Air Max Muse, silhouette introdotta lo scorso dicembre che si rivolge soprattutto al pubblico femminile.
Nello specifico, la scarpa è stata rivisitata con un approccio che si basa sull’abbinamento inaspettato di colori, texture e influenze culturali per esprimere il concetto di empowerment femminile.

Comfort e stile si sposano dunque attraverso una sneaker che mescola tradizione e innovazione con uno spiccato senso per la moda, la quale viene proposta in una colorazione caratterizzata da tonalità di verde militare e bianco con accenti di rosa. Inoltre l’ispirazione nei confronti dell’abbigliamento outdoor si manifesta in finiture gommate e dettagli riflettenti che accentuano ulteriormente il look futuristico del modello, mentre a completare il tutto ci pensano dei lacci con punte in metallo dall’effetto gioiello.
“Le Air Max Muse sono esattamente il tipo di scarpa che amo indossare. Hanno un appeal universale che mescola un look classico e sportivo con un’allure sexy e femminile. Il mio obiettivo nel disegnare questa versione delle Air Max Muse era di far risplendere in esse la mia personalità, così che chiunque veda la scarpa riconosca che è nel mio stile.”
Veneda Carter
La release è fissata per il 23 giugno online e sull’app SNKRS. A partire dal 17 luglio, invece, ci sarà il rilascio presso retailer selezionati.