Gli spoiler pubblicati sui social si sono finalmente concretizzati. Drake e Nike hanno svelato tutti i dettagli sulla loro collaborazione e no, questa volta il merchandising di Certified Lover Boy non c’entra.
Questo momento rappresenta un cerchio che si chiude. Voglio dire, crescere con Nike è stato tutto. Sembrava che ogni scarpa che volevo, ogni atleta che mi piaceva, tutto ciò che possedevo fosse Nike. Se non c’era lo Swoosh, per me non significava nulla. […] Stavo aspettando questa opportunità da molto tempo. Essere associato al più alto livello possibile è sempre stato il mio obiettivo. Negli ultimi due anni abbiamo lavorato molto duramente. Vedere tutto ciò che si concretizza dà il via a un nuovo entusiasmante capitolo nella mia vita.
Drake
Dall’unione tra il rapper e il colosso di Beaverton è nata NOCTA, una sub-label ispirata al processo creativo notturno del cantante. I capi d’abbigliamento e gli accessori che andranno a comporre la collezione fanno riferimento a tutti quei lavoratori che stanno fuori la notte e qualsiasi sia la loro locazione, da Parigi a Londra, fino a Toronto, sono accomunati dalla loro uniforme formata da fleece, guanti e cappellini. Sono proprio questi gli elementi che fanno da cardine alla capsule e che sono stati migliorati da Drizzy per fornire alle persone il massimo comfort, tecnicità e qualità.
Il primo drop sarà composto da una selezione di essentials che prevede puffer jacket con tanto di Swoosh in rilievo, hoodie, pantaloni sportivi, calzini, cappellini e guanti. Il tutto viene declinato secondo lo schema colori nero/giallo e si contraddistingue per la particolare cura nei dettagli e l’attento posizionamento del branding.
La release avverrà sull’app SNKRS il 19 dicembre alle ore 9:00 e in alcuni store selezionati.
Ecco l’elenco dei negozi in continuo aggiornamento: