Nike e Tom Sachs hanno presentato le Mars Yard 3.0

Lo scorso ottobre Nike ha dichiarato che la collaborazione con Tom Sachs tornerà dopo il periodo di stop dovuto alla divulgazione di alcune rivelazioni in cui l’artista statunitense veniva accusato dai suoi dipendenti di aver creato un ambiente di lavoro simile a un culto con comportamenti tra il bizzarro e l’inquietante. 

Ora che il diretto interessato dello scandalo avrebbe “dimostrato e ribadito il suo impegno a promuovere una cultura di rispetto e inclusività” il progetto NikeCraft è infatti pronto a essere ripreso in mano e con esso avverrà anche il lancio delle attesissime Mars Yard 3.0.

La scarpa è stata infatti presentata ufficialmente con un post condiviso su Instagram in seguito alla conclusione della sua fase di sviluppo finale. Il design riprende ovviamente le caratteristiche della leggendaria silhouette creata per omaggiare Tommaso Rivellini, l’ingegnere meccanico che inventò gli airbag utilizzati nei Mars Rover, ma con dei nuovi accorgimenti. Tra questi troviamo per esempio i pannelli di rinforzo in TPU sulla punta e sul tallone, l’intersuola React in poliuretano, lo Swoosh stampato e i dettagli in fibra di carbonio nella suola.

Stando a quanto comunicato, il rilascio è previsto per il mese di settembre