Svelata la release delle nuove Undercover x Nike SFB Mountain

Svelata la release delle nuove Undercover x Nike SFB Mountain

Articolo di

Vittorio Tomasella

Nike e Undercover sono pronti a collaborare di nuovo per lanciare una variante della SFB Mountain, silhouette rilasciata dallo Swoosh un paio di anni fa e ispirata agli stivaletti militari utilizzati dal grande Bill Bowerman durante il suo periodo di leva.

Non è la prima volta che Undercover lavora su questo modello, infatti due anni fa il brand di Jun Takahashi aveva proposto una scarpa che fondeva le SFB Mountain alle Dunk, utilizzando anche alcuni dettagli delle Huarache. Questa nuova versione sembra invece molto più simile all’originale, rivisitata applicando alcuni dettagli tipici del mondo trekking con l’utilizzo di materiali tecnici per la tomaia, uno strap sopra i lacci e un sistema di allacciatura “quicklace”. Altre caratteristiche sono il logo di Undercover sul tallone e la scritta “New Warrior” sullo strap.

La release delle nuove Undercover x Nike SFB Mountain è prevista per il 15 Aprile ed include due varianti colore: una total black ed una con tomaia blu, dettagli bianchi e suola rossa. Tenete monitorato il calendario delle release per scoprire dove acquistarle.