Le Nike Us Force 1 sono le prime sneakers create da Lil Yachty

Dopo un’infinita serie di anticipazioni e il debutto in anteprima durante il ComplexCon che si è svolto dal 16 al 17 novembre a Las Vegas, Nike e Lil Yachty hanno finalmente presentato la prima scarpa nata dalla loro attesissima collaborazione.

Denominata Us Force 1, la sneaker rende omaggio all’impatto delle leggendarie Air Force 1 Low nella cultura streetwear e al tempo stesso celebra l’evoluzione della carriera del rapper statunitense originario della Georgia.

L’iconica silhouette progettata per il basket è stata quindi rivisitata con un approccio mirato a richiamare le atmosfere dei primi anni Duemila attraverso elementi rétro come l’utilizzo di una pregiata pelle pieno fiore, lo schema cromatico “White and Midnight Navy“, le placchette in metallo dell’82 e una scatola dal sapore vintage con una carta personalizzata. A rifinire il tutto ci pensano poi le grafiche ricamate dei Concrete Boys e la tagline del gruppo sull’etichetta della linguetta e sull’intersuola, oltre alla firma dell’artista nascosta all’interno e lo slogan “It’s Us“.

Il rilascio della calzatura è fissato per il 2 dicembre alle ore 9:00 sull’app SNKRS e presso retailer selezionati.