Sneakers

Slam Jam x Nike Dunk High: presentata ufficialmente la collaborazione

Articolo di

Edoardo Cavrini

Dopo il successo riscosso dalle due colorazioni di Blazer Mid “Class 1977 dello scorso anno, Nike e Slam Jam hanno ufficialmente presentato un’altra collaborazione: protagonista la sempre più celebre silhouette delle Nike Dunk High.

Il colosso di Beaverton, dopo aver rilanciato la sorella minore, la Dunk Low, ha deciso di dare la stessa possibilità alla High, segnando definitivamente il suo ritorno sul mercato. L’animo sovversivo di Slam Jam, rappresentato nella scorsa partnership dallo swoosh rovesciato, è stato ripreso sulle tongue tab delle nuove Dunk. Realizzate in versione Light Grey e Black, le due scarpe sono contraddistinte da una outsole in gomma traslucida abbinata allo swoosh realizzato con un corpo unico in gomma che tocca la silhouette da un lato all’altro, passando dal tallone. La costruzione dell’upper part rimane pressoché invariata, a parte la zona traforata lateralmente, troviamo infatti il tradizionale strato di morbida pelle bianca a fare da base ai pannelli in suede colorati.

Queste Dunk esprimono i valori della semplicità e dell’attenzione per i dettagli innovativi che, insieme al nostro carattere ribelle, definiscono il DNA di Slam Jam.

Luca Benini, riguardo il design delle due scarpe

La versione Light Grey delle Slam Jam x Nike Dunk High uscirà il 3 ottobre in esclusiva nei punti vendita Slam Jam, sul suo store online e su SNKRS. La seconda invece debutterà il 30 ottobre presso selezionati rivenditori.

prossimo articolo

Tri-to-Help, la t-shirt di Palace che ricorda Stephen Lawrence