Nike ha annunciato la pubblicazione di un nuovo libro che ha lo scopo di invitare e ispirare la prossima generazione di atleti a immaginare le infinite possibilità del design e dello sport.
“No Finish Line”, questo il titolo scelto, è stato pensato per celebrare la storia del brand dello Swoosh, che con le sue creazioni rivoluzionarie da più di cinquant’anni si mette al servizio di tutti gli sportivi. Ma non solo, il volume, oltre a rievocare il passato, cerca anche di definire una visione per il futuro descrivendo cinque importanti cambiamenti che il mondo del design potrebbe subire nei prossimi decenni.
Ecco allora che tra le pagine troviamo una prefazione del Chief Design Officer John Hoke, testi del giornalista Geoff Manaugh e saggi di Sam Grawe. Attraverso una ricca serie di conversazioni e interviste a designer, scienziati, ingegneri, ricercatori e leader di vario genere, il volume offre informazioni senza precedenti sull’innovativo processo creativo del colosso di Beaverton.
“No Finish Line” è disponibile a partire da oggi presso alcuni negozi e librerie. Se siete interessati all’acquisto cliccate qui.