Secondo quanto riportato da La Nuova Venezia e da Tutto Venezia Sport, Nocta sarebbe a un passo dal diventare il nuovo sponsor tecnico del Venezia FC, in una mossa che farebbe entrare il brand di Drake nel mondo del calcio. Certo, può sembrare una scelta strana dal momento che Nocta è un brand nato sotto l’ombrello di Nike, ma il Venezia ha dimostrato in questi anni di essere un club unico nel mondo del calcio, quindi tutto è possibile. Lo dimostra la copertura mediatica che le sue maglie hanno ricevuto a livello internazionale, l’affiliazione a figure di spicco come quella di Didier Drogba, ma anche e soprattuto la presenza di Mirko Borsche come autore del rebrand che ha riguardato appunto il design delle maglie e del nuovo logo.
Proprio dal 2014 al 2021 Nike fu infatti sponsor tecnico dei lagunari, riservando al club un trattamento unico, realizzando maglie originali senza l’uso di template, cosa che di solito non viene fatta per le squadre di categorie minori.
Fresca di promozione in Serie A, il Venezia ha iniziato il ritiro che anticipa la stagione 2024/25 senza un nuovo sponsor tecnico e, sempre riprendendo La Nuova Venezia, Nocta è entrata in corsa dopo che l’accordo tra la squadra e Diadora si è arenato. Ora non è facile immaginare un brand secondario di Nike portare avanti questa attività, se ci pensiamo, infatti, lo stesso Jordan Brand, un colosso a livello mondiale, non sponsorizza direttamente dei club, ma realizza solo alcune maglie speciali. Se c’è un club che però potrebbe cambiare la storia è proprio il Venezia, da tutti considerata in questi anni come la squadra più elegante e stilosa del mondo.