NOCTA sceglie Scampia per presentare il suo nuovo drop

Ancora una volta Drake rende omaggio all’Italia. L’artista canadese, che in più di qualche occasione nota ha manifestato il suo fascino per il Bel Paese, è infatti tornato a far riferimento alla penisola con uno dei suoi progetti.

In questo caso si tratta dell’ultimo drop firmato NOCTA, che è stato presentato attraverso un lookbook interamente ambientato a Scampia. Proprio così, l’etichetta nata dalla collaborazione tra il rapper e Nike ha pubblicato sul suo profilo Instagram un post con una serie di immagini scattate nel controverso quartiere periferico di Napoli.

La nuova capsule collection prende il nome di “Cardinal Stock” e come quelle precedenti si ispira in modo particolarmente evidente all’esplorazione del concetto di uniforme proponendo una selezione di capi premium dal look essenziale. A fare da sfondo a tute, felpe, piumini e t-shirt con lo slogan “FORZA NOCTA” sono quindi il discusso complesso residenziale chiamato Le Vele e gli altri scorci della zona, dipingendo così un immaginario di strada senza filtri. 

Tutti gli articoli della linea saranno disponibili per l’acquisto online a partire da domani 26 novembre.