Sneakers

NOCTA x Nike Hot Step Air Terra: data di uscita e immagini ufficiali

Articolo di

Edoardo Cavrini

Mentre tutti le attendevano in concomitanza con l’uscita di “Certified Lover Boy“, le NOCTA x Nike Hot Step Air Terra si sono fatte aspettare più del dovuto. Ora, dopo numerosi posticipi, la prima sneaker firmata NOCTA e Nike è pronta a fare il proprio debutto.

La scarpa, vista più volte ai piedi di Drake nel corso degli ultimi mesi, presenta una costruzione interamente realizzata da pannelli in pelle traforati. La conformazione della tomaia ricorda vagamente quella delle Air Max 95, silhouette molto apprezzata dal rapper. In termini di branding, invece, notiamo la quasi totale assenza di loghi, fatta eccezione per il minuscolo Swoosh cromato collocato nella zona posteriore del tallone. Così come la tomaia, anche l’intersuola presenta un design inedito e mai visto prima su una sneaker Nike. A renderla speciale sono gli incavi e le forme geometriche che si incastrano alla perfezione con l’unità Air visibile e tinta di giallo, abbinata al sistema di trazione G-Tek, unica nota di colore in questa sneaker.

Secondo gli ultimi rumours le NOCTA x Nike Hot Step Air Terra in versione “Triple White” e “Triple Black” usciranno giovedì 3 marzo in anteprime sullo store online di NOCTA. Nelle settimane successive seguirà poi una release più vasta tramite SNKRS App e retailer selezionati.