Sneakers

NOCTA x Hot Step Air Terra: ecco le prime immagini

Articolo di

Edoardo Cavrini

Mentre tutti attendono l’uscita di “Certified Lover Boy“, il prossimo disco di Drake, in rete è apparso il primo scatto dettagliato delle sue NOCTA x Hot Step Air Terra, silhouette che, come suggerisce il nome, rappresenta la prima sneaker a far parte della linea del rapper e Nike.

La scarpa, vista più volte ai piedi del rapper nel corso degli ultimi mesi, presenta un aspetto “Triple White” e una costruzione interamente realizzata da pannelli in pelle traforati, e trapuntati orizzontalmente. La conformazione della tomaia ricorda vagamente quella delle Air Max 95, silhouette molto apprezzata da Drake. In termini di branding, invece, notiamo la quasi totale assenza di loghi, fatta eccezione per il minuscolo Swoosh cromato collocato nella zona posteriore del tallone. Così come la tomaia, anche l’intersuola presenta un design inedito e mai visto prima su una sneaker Nike. A renderla speciale sono gli incavi e le forme geometriche che si incastrano alla perfezione con l’unità Air visibile e tinta di giallo, unica nota di colore in questa sneaker.

Al momento si conosce ancora poco riguardo la data di uscita delle NOCTA x Hot Step Air Terra. Da un lato c’è chi sostiene che il lancio avverrà in concomitanza con l’arrivo del nuovo album di Drake, mentre dall’altro si vocifera l’arrivo di una release fissata per l’autunno.