Sneakers

NOCTA x Nike Air Force 1: comparse altre immagini della scarpa

Articolo di

Edoardo Cavrini

La collaborazione tra Nike e Drake che sta dando vita alla collezione NOCTA potrebbe presto arricchirsi di una sneaker che andrà aa fare compagnia alle recenti Nike Hot Step Air Terra. È infatti da mesi ormai che si parla del potenziale arrivo di una Air Force 1 riportante la firma di Drake e finalmente eccola qua.

Il leak inizialmente diffuso in rete da @sneakerfiles, prevedeva la release di una silhouette in partnership con OVO, casa discografica del rapper canadese, decorata dalla stampa del gufo sul tallone. La foto mostrata successivamente sulle storie Instagram di @levibentlee ha rivelato tuttavia una sneaker dall’aspetto leggermente differente.

La Air Force 1 è infatti priva di qualsiasi riferimento legato a OVO e, al suo posto, sono presenti richiami a “Certified Lover Boy“. Se la tomaia non vanta alcun radicale cambiamento, fatta eccezione per la pelle premium, lo stesso non si può dire della parte inferiore della silhouette dove troviamo la scritta “Love You Forever” in rilievo sull’intersuola e il dettaglio dei cuoricini al posto delle classiche stelle sotto alla outsole. Andando dunque a simulare il lavoro svolto da Supreme sulle Air Force 1, Drake sembrerebbe essere intenzionato a non aggiungere ulteriori dettagli distintivi alla sua scarpa.

La release ufficiale della sneaker non è ancora stata annunciata, e i problemi legati alla sua manifattura, in particolare a quella dell’intersuola, potrebbero causa ulteriori ritardi.