Noe è la nuova stella lanciata dal contest di AW LAB

Articolo di

Greta Scarselli

L’evento organizzato da AW LAB ha raggiunto il suo scopo: tirar fuori una nuova stella che avrà l’opportunità di realizzare un singolo prodotto da Big Fish e un videoclip distribuito nientemeno che da Sony Music.

Noe è la ragazza che si è distinta tra i 2.200 partecipanti al contest, conquistando i giudici chiamati a scegliere il talento migliore: Big Fish, Chadia Rodriguez, Jake La Furia e Anastasio. Ha appena 20 anni, una voce da paura e un singolo da farci sentire, si intitola “Incancellabile” ed è già disponibile sulle piattaforme. 

Abbiamo deciso di farle qualche domanda per renderci maggiormente conto di chi abbiamo davanti.

Quando e come ti sei avvicinata al mondo della musica?

“Fin da piccola ho sempre amato la musica, l’ho sempre avuta nel sangue. Piano piano con gli anni ho capito che avevo bisogno di esprimermi tramite la musica. Un anno fa ho pubblicato la mia prima canzone “Ci Rincontreremo” e mesi dopo un altro brano sempre scritto da me e chiamato “In Questa Notte”.”

Come ti sei trovata a partecipare a un contest con un numero così grande di partecipanti? Ti eri mai confrontata con così tante persone?

“È stata un’esperienza molto nuova per me, non mi ero mai spinta così in fondo e non mi ero mai appunto confrontata con così tante persone. Quando ho visto tutta quella gente ho avuto paura ovviamente, però ero molto determinata, quindi anche se con un po’ di timore sono salita su quel palco e ho lasciato che la mia musica parlasse al mio posto.”

A giudicarti sotto al palco c’erano Big Fish, Jake La Furia, Anastasio e Chadia Rodriguez. Quale di loro hai temuto di più?

“Diciamo che ho temuto un po’ tutti, però in particolare Jake La Furia e Big Fish.”

Ti piace l’idea del talent o hai scelto questa opportunità perché differente da un classico programma televisivo?

“Mi piace l’idea del talent e ho scelto questa opportunità perché l’ho trovata molto vera, l’obiettivo di questo contest era davvero trovare un ragazzo o una ragazza che potesse diventare un artista e far sì che il suo sogno si potesse realizzare. È stato organizzato tutto in maniera impeccabile e ogni persona che ha collaborato con me per la realizzazione del video è stata molto professionale e cortese.”

Adesso hai una grande occasione da sfruttare. Cos’hai in mente per il futuro?

“Vorrei uscire con un nuovo brano verso settembre/ottobre, per poi pubblicare un EP e ovviamente continuare a fare musica. Vorrei davvero che questo fosse il mio futuro, poter diventare un’artista a tutti gli effetti e farlo diventare un vero e proprio lavoro.”

Guardate il video di “Incancellabile” qui sotto e fateci sapere cosa ne pensate.

prossimo articolo

Converse svela due nuove collaborazioni e il pack “UNT1TL3D”