The North Face x Cecile Bahnsen: è uscita la collezione primavera/estate 2025

A pochi giorni dalla presentazione della loro collaborazione per l’autunno/inverno 2025, Cecile Bahnsen e The North Face fanno un passo indietro e lanciano la collezione che avevano realizzato insieme per la stagione primavera/estate.

Svelata anch’essa in occasione della Paris Fashion Week lo scorso settembre, la capsule frutto dell’unione tra i due brand è infatti finalmente arrivata negli store accompagnata da una campagna ambientata nella località di Fontainebleau che punta a valorizzare il legame tra moda e natura con protagonisti alcune atlete del marchio statunitense, tra cui la medaglia d’argento olimpica del 2024 Brooke Raboutou, la cinque volte campionessa nazionale britannica di arrampicata Molly Thompson-Smith e la climber professionista Solenne Piret.

“Ho sempre amato il modo in cui le donne di tutto il mondo indossano i miei modelli ognuna con il proprio stile, e questa collaborazione si basa su questo spirito. L’esperienza tecnica di The North Face non solo completa i miei modelli, ma eleva il modo in cui vengono indossati: senza sforzo, funzionali e pronti per ogni giorno.”

Cecile Bahnsen

“Questa campagna ha davvero un significato special per me: cattura l’incontro di due mondi, dove il femminile e l’outdoor si fondono in perfetta armonia. Vedere queste donne forti e stimolanti incarnare sia l’eleganza che la forza mentre si arrampicano sui disegni è stato incredibilmente commovente e sottolinea la sinergia tra i nostri marchi.”

Cecile Bahnsen

Come visto in precedenza, gli articoli rappresentano la più alta espressione della minuziosa cura dei dettagli che accomuna la couture con la tradizione outdoor, ispirandosi in particolare ai design di Ingrid Harshbarger. Tra questi un abito che reinterpreta con linee scultoree la classica Mountain Jacket e delle nuove versioni della Base Camp Duffel e del Glenclyffe Boot, oltre a giacche e shorts che combinano tessuti performanti e finiture tecniche con ricami floreali in 3D e silhouette vaporose decisamente femminili.