“Not a Doll”, la nuova campagna di Desigual con Ester Expósito

Lo scorso mese il legame tra Ester Expósito e Desigual si è finalmente concretizzato in maniera ufficiale con l’inizio di una partnership strategica all’insegna dell’audacia e della creatività. L’attrice spagnola è stata infatti invitata a ricoprire il ruolo di nuova ambassador del marchio, il che ha portato alla presentazione della campagna “Not a Doll”.

Nato con lo scopo di combattere gli stereotipi e sfidare l’imposizione della perfezione sulle donne, l’advertising dedicato alla stagione primavera/estate 2025 riflette a pieno il DNA ribelle del marchio con sede a Barcellona e la sua volontà di promuovere una visione dello stile come forma di espressione personale. 

Gli scatti realizzati dalla fotografa Clara Balzary seguono quindi con naturalezza e un pizzico di ironia la vita quotidiana di Ester mentre vive a Los Angeles, coniugando la narrazione visiva con quella emotiva.

Così, tra un’audizione, il ricordo di una festa in piscina e delle passeggiate lungo la Hollywood Walk of Fame, la nuova collezione viene messa in mostra con un twin set a righe rosse e azzurre, un abito di paillettes sfumate rosa, una gonna bianca in macramé e t-shirt caratterizzate da slogan come “Not Your Topic of Conversation” sprigionando spensieratezza. 

“Vestirmi per gli altri? Mi vesto per me stessa. Non sono una bambola. Le donne crescono, cambiano, ingrassano e dimagriscono. Non siamo bambole.”

Ester Expósito

Vestirsi come desideriamo, indipendentemente dalle opinioni, dalle tendenze o dai giudizi degli altri su di noi: è questo il messaggio che traspare, il quale si connette con una generazione desiderosa di distinguersi per la propria individualità.

Inoltre, per l’occasione, fino all’11 maggio, un esclusivo pop-up a tema sarà installato in Via Cino del Duca 2 a Milano.