Per la stagione autunno/inverno 2023, Woolrich esplora tre diversi temi con lo scopo di comporre un guardaroba versatile che consente di affrontare qualsiasi condizione atmosferica, dalla più mite alla più estrema.
La prima parte della collezione “Guide to Winter” si intitola “The Western Outdoors” ed è una vera e propria dichiarazione di autenticità che passa per un racconto western moderno e inclusivo il cui intento è celebrare la storia dello sportswear americano e delle iconiche camicie di flanella dall’allure vintage.
Il secondo tema, che prende invece il nome di “Urban Explorers”, rappresenta la scoperta e l’esplorazione dei grandi spazi aperti americani con capi funzionali capaci di unire performance e design come il Sierra Supreme Parka e la Matt Stretch Puffer Jacket; mentre il terzo tema, “The Classics“, è suggerito come un ritorno agli albori, alla lavorazione della lana e alla creazione di articoli in materiali morbidi ma resistenti.
Ma non è tutto, perché continuando a esplorare le sue radici e attingendo dalla sua tradizione, il marchio ha presentato altre due importanti capsule collection che esprimono con chiarezza il modo in cui l’heritage si sta evolvendo.
Tra queste troviamo l”Archive Collection”, che trae ispirazione dall’archivio ripescando pattern e modelli del passato, e l’Arctic Parka Evolution Pack, nato per celebrare i cinquant’anni dell’iconico Arctic Parka attraverso una serie di rielaborazioni.