Fashion

La nuova campagna di Carhartt WIP è realizzata da Daniel Derro Regan

Articolo di

Ruben Di Bert

Il visual artist Daniel Derro Regan è stato incaricato da Carhartt WIP di realizzare la campagna dedicata alla stagione Winter 2023, la quale ha lo scopo di mettere in luce una selezione di capi d’abbigliamento caratterizzati da tagli ampi e tessuti robusti che richiamano l’essenza dei classici senza tempo del brand.

Nella serie di scatti, New York non viene usata come una location fissa, bensì come un frammento di memorie estremamente risonante. L’idea del fotografo statunitense era infatti quella di offrire un’interpretazione riccamente atmosferica della città per slegarla da un’unica epoca e rievocare dei ricordi con una prospettiva contemporanea.

Per questo motivo l’illuminazione delle immagini enfatizza la luce sintetica che si estende di notte dal Queens ad Harlem attraverso delle inquadrature cinematografiche in stile anni Novanta e al tempo stesso, i momenti di quiete e solitudine all’interno di spazi domestici si alternano ad alcuni scenari metropolitani per rappresentare al meglio la versatilità delle collezioni del marchio.