Valentino prosegue il suo percorso narrativo con la presentazione di una nuova campagna dedicata alla borsa Valentino Garavani Vain.
Ideato dal direttore creativo Alessandro Michele e scattato dalla fotografa Sharna Osborne, l’advertising è un’esplorazione tattile dell’intimità emotiva e della femminilità. Evocando l’estetica della fotografia analogica, gli scatti creano infatti un’atmosfera in cui la bellezza sembra sospesa nel tempo, con toni sbiaditi e sfondi granulosi che richiamano la sensibilità onirica delle prime pellicole e l’intensità del cinema voyeuristico.
Al centro di ogni immagine c’è dunque l’accessorio della maison, non un semplice oggetto del desiderio ma un vero e proprio catalizzatore di sicurezza e connessioni che al tempo stesso diventa affermazione di eleganza senza tempo e simbolo di seduzione.



Elegante e sofisticata, la collezione è caratterizzata da materiali raffinati e dettagli di grande impatto. Per questa stagione è stato introdotto anche un nuovo modello con il manico allungato realizzato in vitello e in pregiata pelle lucida, mentre la vanity bag ovale con patta superiore che funge da coperchio conferisce un’attitudine contemporanea alla linea pur mantenendone i codici distintivi.
Inoltre, non mancano versioni con ricami floreali multicolore realizzati in perline, velluto, rafia o motivi animalier stampati, così come la nuova pochette Valentino Garavani Soft Vain arriva in un’ampia gamma di varianti riccamente ricamate.