Avete mai immaginato di vedere una versione fashion di “Dov’è Wally?” Ebbene, ci ha pensato Diesel.
La campagna del marchio dedicata alla stagione Fall 2023 riprende proprio il concetto della celebre serie di libri per bambini creata dall’illustratore inglese Martin Handford, in cui il lettore è invitato a trovare un personaggio chiamato Wally in mezzo a delle illustrazioni molto dettagliate. In questo caso però non ci sono maglie a righe bianche e rosse, occhiali spessi e buffi berretti da individuare, bensì i nuovi capi disegnati dal direttore creativo Glenn Martens e diversi easter egg.
Negli scatti realizzati dal fotografo Johnny Dufort con la direzione artistica di Chris Simmonds a Breganze, in Veneto, sono presenti infatti anche sei dirigenti del brand (tra cui Renzo Rosso) e le maglie dell’L.R. Vicenza, squadra di calcio che appartiene al gruppo OTB, oltre a una moltitudine di pezzi in denim, ovviamente.
Ma non è tutto: a partire dall’8 settembre, l’advertising “Find the D” prenderà vita in un gioco interattivo che sfiderà i fan a trovare oggetti specifici all’interno delle immagini per poi partecipare a un’estrazione in cui verranno messi in palio premi come la borsa 1DR, la B-Berny Belt Skirt, cappellini, sneakers, occhiali da sole, orologi, sex toy, fragranze e molto altro ancora.