La nuova campagna Gucci HAHAH con Harry Styles

H come Harry, A come Alessandro. Gucci HA HA HA è la crasi delle iniziali di Harry Styles e Alessandro Michele che rappresenta la somma di un lavoro creativo nato da un profondo legame di amicizia. Presentata lo scorso giugno, la collaborazione tra i due è stata concepita sulla base di un cosiddetto “guardaroba dei sogni” in cui estetica pop anni Settanta e spirito bohémien si mescolano per revisionare l’immaginario del gentleman attraverso un ricordo ribaltato della sartorialità maschile. 

Sono molto felice che questo progetto abbia finalmente preso vita. Conosco Alessandro da anni ed è sempre stato una delle persone che preferisco. Guardarlo lavorare è continuamente fonte di ispirazione per me ed è questo che rende la collaborazione così speciale.

Harry Styles

Ora, il naturale proseguimento della partnership si manifesta attraverso una nuova campagna pubblicitaria che prende lo stesso nome della capsule collection e vede protagonista proprio il cantautore britannico. Quest’ultimo viene ritratto dall’obiettivo di Mark Borthwick mentre mette in scena il racconto di una vanità liberata che è anche simbolo di un rinnovamento culturale.

La sua emotività espressiva viene evidenziata nel modo in cui gioca con gli elementi scenici di un ambiente intimo e quotidiano. Fondamentale è la presenza di una borsa, la Gucci Bamboo 1947, che si inserisce nella narrazione come la spia di un cambiamento della moda uomo, finalmente priva di convenzioni.