La nuova campagna di Levi’s con protagonista Beyoncé

I primi di aprile le azioni di Levi’s sono improvvisamente salite del 20%. La repentina impennata della quotazione in borsa è stata attribuita all’uscita del brano “LEVII’S JEANS” di Beyoncé in collaborazione con Post Malone contenuto nell’album “Cowboy Carter”. E ben presto il brand statunitense ha deciso di omaggiare l’artista modificando addirittura il suo nome sui suoi canali social in “Levii’s”.

Ora, il legame tra i due è pronto a evolversi attraverso una vera e propria partnership. La scorsa settimana il marchio ha infatti pubblicato sul suo profilo Instagram un post in cui appare una grafica che rimanda immediatamente alla mente la silhouette della copertina del disco country della cantante, la quale è stata accompagnata dalla didascalia “INTRODUCING: A New Chapter”.

“La mia canzone ‘LEVII’S JEANS’ celebra ciò che ritengo sia l’uniforme americana per eccellenza, qualcosa che tutti indossiamo con orgoglio. Sono onorata di lavorare con Levi’s per creare la quintessenza dell’iconografia americana. Il denim on denim spesso visto attraverso una lente maschile, viene reinterpretato in questa campagna celebrando l’iconica prospettiva femminile. Non vedo l’ora di esplorare modi innovativi per mettere insieme le nostre visioni di empowerment delle donne e onorarne la loro forza.”

Beyoncé

Così oggi è stato svelato il frutto del sodalizio, che consiste in una campagna in cui i classici spot dell’azienda leader nel settore dei jeans vengono reinterpretati attraverso la visione trasformativa della regista Melina Matsoukas e il talento dell’artista. Il primo capitolo si ispira nello specifico alla pubblicità “Launderette” del 1985 e celebra l’imbattibile combo denim&t-shirt bianca con un’evidente vena western.