SOFT WINS mira a ispirare i runner con l’idea che un approccio più morbido ed equilibrato possa essere altrettanto potente.
La nuova campagna di On celebra infatti l’idea che le vittorie possano essere trovate ovunque, incoraggiando gli amanti dello sport a esplorare tanto gli approcci intensi quanto quelli più dolci per celebrare traguardi personali, godersi il rituale della corsa o connettersi con amici e comunità.
Per dare vita a questo messaggio, il brand svizzero ha quindi collaborato con Sesame Workshop, l’organizzazione no-profit dietro Sesame Street che ispira positività e gioia attraverso i suoi amati personaggi. E chi meglio di Elmo poteva incarnare il concetto di morbidezza?
“Come brand orientato alla performance, volevamo sfidare l’idea che il successo nella corsa sia definito solo dall’intensità. Quando abbiamo pensato a chi potesse incarnare lo spirito della morbidezza, Elmo e la sua gentilezza e compassione – senza dimenticare la sua soffice pelliccia rossa – sono stati la scelta perfetta. Con Elmo al centro di SOFT WINS, incoraggiamo i runner ad abbracciare la self-compassion, la comunità e la crescita personale.”
Alex Griffin, Chief Marketing Officer di On
Ecco allora che l’iconico Muppet diventa il protagonista di un cortometraggio realizzato dal regista Daniel Wolfe con immagini in stile documentaristico e sequenze giocose per ribadire come il successo nel mondo del running non debba derivare per forza dalla fatica.
“Sesame Street si impegna a fornire strategie per aiutare le persone, giovani e meno giovani, a costruire resilienza e promuovere il benessere emotivo. Siamo entusiasti di far parte della campagna di On che incoraggia i runner di ogni tipo a fare del loro meglio, supportarsi a vicenda e celebrare le gioie quotidiane con amici, familiari e la comunità in senso più ampio.”
Jen Ahearn, SVP, Global Strategic Partnerships and Themed Entertainment di Sesame Workshop
Inoltre, l’advertising segna anche il lancio delle Cloudsurfer 2, una scarpa dotata della tecnologia CloudTec Phase con una tomaia in mesh ingegnerizzato traspirante e una suola resistente per assorbire gli impatti, oltre che della collezione Run primavera/estate 2025.