Per Off-White è sempre stato fondamentale mantenere un rapporto a stretto contatto con i suoi top retailer, in modo da curare nei minimi dettagli l’immagine del brand e il suo status di universalità. Seguendo questa strategia, negli anni sono nate numerosissime capsule collection in esclusiva o addirittura delle collaborazioni che presto si sono ritagliate uno spazio piuttosto importante nell’immaginario del marchio.
Tra queste è nota soprattutto quella con LUISAVIAROMA, che periodicamente torna rinnovando assieme a Vigil Abloh i suoi codici distintivi. Per la collezione primavera/estate 2021 la label Milan-based e lo store fiorentino si sono concentrati su una ricca collezione che si concentra sulla definizione di capi d’abbigliamento e accessori essenziali ma caratterizzati da un tocco speciale capace di attirare l’attenzione.
Nell’uomo troviamo quindi giacche, felpe e t-shirt che si contraddistinguono per l’inaspettato accostamento di tonalità neutre con grafiche dai colori accesi come il blu elettrico che dipingono i loghi “ARROW” e “DIAGONALS”, disegnati per l’occasione con tratti astratti. Gli stessi compaiono (anche se in modo più moderato) nella proposta femminile, la quale è però più orientata verso l’activewear con silhouette funzionali che si adattano al corpo descrivendo un nuovo ideale di femminilità ed eleganza.
Tutti i prodotti sono attualmente disponibili online sul sito di LUISAVIAROMA.