Fashion

La nuova capsule collection di Sisley si basa sui ricordi

Articolo di

Ruben Di Bert

Sisley è un marchio che tra i nostri ricordi ha un posto speciale. Che sia per i suoi iconici advertising firmati da Terry Richardson, per la sua presenza nello sport o per la sua sensibilità streetwear quando ancora la parola “streetwear” non esisteva.

Ed è proprio sui ricordi che si basa “Denim Memories”, una capsule collection fortemente ancorata alla nostalgia degli anni Novanta. La linea è infatti incentrata sul denim, un tessuto che più di ogni altro porta su di sé i segni dello scorrere del tempo e che non smette mai di far innamorare.

La collezione è quindi composta da modelli di ispirazione rétro che sono stati pensati per un pubblico contemporaneo, come jeans a vita bassa, wide leg o cropped, trucker jacket genderless e overshirt bleached.

Inoltre, il lancio dei prodotti è accompagnato da una campagna in cui le foto di un gruppo di amici immortalati a Berlino sono sovrapposte alle istantanee che loro stessi si sono scattati all’interno di un Photo Booth, il quale verrà richiamato con l’installazione di cabine per fototessere negli store di Milano e Firenze dal 29 agosto all’11 settembre.