Fashion

La nuova collaborazione tra Fossil e STAPLE spacca

Articolo di

Ruben Di Bert

Perché creare un semplice orologio quando puoi realizzarne uno che durerà per intere generazioni?”. È così che Jeff Staple introduce la sua nuova collaborazione con Fossil, la quale scava negli archivi per reimmaginare il design di un orologio ai giorni nostri.

Nasce così Sundial Watch, una linea che celebra l’heritage di entrambi i brand e al tempo stesso dà origine a qualcosa di completamente nuovo in grado di colpire al cuore dei collezionisti.

Sono cresciuto ammirando tutto ciò che Fossil ha fatto nello mondo degli orologi. È un vero onore poter finalmente collaborare con loro.

Jeff Staple, fondatore di STAPLE

Al centro della capsule collection in edizione limitata c’è quindi orologio che combina gli elementi chiave di due stili risalenti ai primi anni Novanta. Il modello classico a tre lancette con logo Pigeon olografico è infatti ricoperto da una sorta di custodia in silicone apribile sul quadrante che esibisce una meridiana.  

Le tre colorazioni si ispirano invece ai fossili, così come lo speciale packaging a forma di uovo. Infine, il set viene completato da due cinturini logati intercambiabili. 

La release è fissata alla mezzanotte di domani online