Fashion

La nuova collaborazione di KITH celebra l’eredità di Wilson nel tennis

Articolo di

Ruben Di Bert

Anticipata durante il drop del Monday Program che comprendeva alcune speciali racchette e un set di palline, la collaborazione tra KITH e Wilson è pronta a debuttare proprio in occasione degli US Open.

Non il classico crossover tra streetwear e sport, ma un’autentica celebrazione dei valori condivisi che legano i due brand. Si parte dal tennis, ovviamente, ma si arriva a toccare la storia e la cultura che il marchio di Chicago è riuscito a plasmare nella sua tradizione centenaria dentro e fuori dal campo.

Con l’introduzione di Wilson Sportswear quest’anno, abbiamo cercato di incrociare sport, moda e cultura. Non esiste un partner migliore di KITH per un’impresa del genere. La visione di Ronnie Fieg, unita alla nostra offerta di prodotti, rende questa collezione imperdibile. Siamo entusiasti di condividerla con il mondo.

Joey Nowak, Marketing Manager di Wilson

La collezione, che è stata progettata per più di un anno, raccoglie infatti l’eredità che l’azienda specializzata nella produzione di attrezzature sportive ha lasciato nel mondo del tennis e lo fa attraversando i codici della moda e di un’estetica inconfondibile.

La capsule è composta da 160 pezzi, ben equilibrati tra performance e lifestyle. La parte più corposa è sicuramente quella dell’abbigliamento, che si estende in capi per uomo, donna e bambino, i quali seguono rigorosamente le color palette classiche del tennis, ovvero l’accostamento di colori come il khaki, il verde, il blue navy e il bordeaux. Tra le silhouette più iconiche spiccano senza ombra di dubbio i maglioni, le polo, i raffinati cardigan, le immancabili gonnelline e le visiere. Tutti prodotti, questi, che si adattano perfettamente ai momenti di gioco, ma che se ben utilizzati possono creare anche qualche accattivante outfit preppy. A completare tutto troviamo poi un ricco assortimento di accessori che vanno dai polsini alle fascette, passando per portachiavi, calzini e asciugamani, fino ad arrivare a un irrinunciabile borsa in pelle dotata di scompartimento per le racchette, somma dell’ispirazione vintage che contraddistingue la linea.

La release è fissata per il 3 settembre negli store KITH e online alle ore 11:00.