La nuova collaborazione tra Nike e Stüssy si ispira al surf

Creare un ponte tra la terra e il mare. È questa l’idea che ha guidato Nike e Stüssy nello sviluppo della loro nuova collaborazione, la quale si ispira alla cultura del surf e alle atmosfere d’estate.

I due brand continuano infatti a rafforzare la loro partnership scrivendo un nuovo capitolo del loro sodalizio attraverso una capsule collection che, ancora una volta, ci propone una serie di capi d’abbigliamento e calzature.

Al centro della linea troviamo la LD-1000, una sneaker d’archivio risalente alla fine degli anni Settanta dalle caratteristiche decisamente estive che spesso è stata dimenticata. In questo makeover la silhouette da corsa del colosso di Beaverton è stata rivisitata dal marchio californiano in due colorazioni inedite denominate “Action Green” e “Phantom“, le quali mettono in evidenza la struttura in maglia e pelle scamosciata, la suola Waffle e l’esclusiva linguetta in co-branding.

A completare il tutto ci pensa poi una proposta apparel che comprende articoli con protezione UV progettati per le esigenze dei surfisti, giacche traspiranti e pezzi loungewear, ovviamente caratterizzati da fit confortevoli e loghi in vista.

L’intera collezione verrà rilasciata il 12 luglio online, presso i chapter store Stüssy e nei Dover Street Market.