Stone Island e New Balance hanno ufficialmente presentato l’ultimo capitolo della loro collaborazione nata dalla passione per la ricerca sui materiali e dal legame con sottoculture diverse.
Per la prima volta dall’inizio della partnership, il sodalizio si estende alla linea da skate New Balance Numeric proponendo una nuova versione delle Numeric 272 direttamente ispirata alla sub-collection Stone Island Marina primavera/estate 2025.
In questa nuova edizione, la scarpa introduce una tecnica costruttiva che è stata sviluppata appositamente per l’occasione. La sneaker vanta infatti una costruzione vulcanizzata con una suola ingegnerizzata progettata per migliorare la sensibilità dell’avampiede sulla tavola e ridurre l’impatto sul tallone. Inoltre, è dotata di solette premium Ortholite per il massimo comfort e una suola leggermente rialzata che non lascia segni e offre una maggiore aderenza.



La tomaia unisce invece una pelle scamosciata di alta qualità a una copertura di tela poliuretanica cucita e rivoltata leggermente riflettente, così come gli occhielli in alluminio rappresentano un ulteriore riferimento all’attrezzatura nautica.
Infine, numerosi sono i dettagli in co-branding, dalla linguetta al controtallone gommato. E per non non farsi mancare proprio niente, ogni confezione contiene anche una sacca impermeabile e un fischietto.
Il lancio avverrà il 18 giugno presso selezionati store del brand appartenente al gruppo Moncler e online per coloro che possiedono un account “MyStoneIsland” valido e si registreranno per la vendita tramite il modulo dedicato.