Fashion

La nuova collaborazione tra UNIQLO e JW Anderson si ispira al mare

Articolo di

Ruben Di Bert

Prima lo stile British, poi la tipica giornata londinese, e ancora, le vacanze natalizie in famiglia, lo sbocciare dei fiori e il comfort. Dall’autunno/inverno 2017 a oggi, la collaborazione tra UNIQLO e JW Anderson non ha mai smesso di proporre nuove ispirazioni attraverso le quali raccontare la filosofia LifeWear

Un nuovo tema arriva con la presentazione della collezione primavera/estate 2022, che ruota attorno al concetto di “mare come casa”. Per questa stagione il brand giapponese e lo stilista dell’Irlanda del Nord si sono infatti ispirati alla ricca eredità della cultura nautica britannica, cercando di portare il profumo e la bellezza dei colori del mare direttamente nel nostro armadio. È una collezione perfetta per fare un bel giro in barca, ma è adatta anche a essere indossata in città o in vacanza. 

Il mare è parte integrante della mia vita sin da quando sono bambino. Ha ispirato questa collezione e spero che le persone si divertiranno a incorporare questo stile nei loro guardaroba.

Jonathan Anderson

Predominano quindi indumenti a tema balneare in una selezione di articoli per uomo e donna che comprende t-shirt con righe alla marinara, camicie, berretti e calzini con barche a vela ricamate, parka da yacht, vestiti a pareo e giacche a vento. Eleganti e funzionali allo stesso tempo, i capi vantano materiali idrorepellenti, patchwork, asimmetrie, motivi giocosi e color-blocking declinati nelle tinte blu oceano, giallo sabbia, grigio pietra e verde.

Il lancio della linea è previsto per il 24 marzo online e nello store di Milano. Nel frattempo potete dare un’occhiata a ogni singolo prodotto cliccando qui.