Fashion

La nuova collezione 7 – MONCLER FRGMT by Hiroshi Fujiwara

Articolo di

Ruben Di Bert

Nessuno come Moncler e fragment design ha saputo ridefinire completamente il concetto di collaborazione. Seppur appartenenti a due background con ben pochi punti in comune, entrambi hanno operato negli anni come due realtà capaci di assorbire e diffondere visioni differenti per creare un dialogo stimolante all’interno del mondo della moda e non solo. Era dunque inevitabile far scattare la scintilla tra i due brand e così ci troviamo ora davanti a una nuova collezione firmata Moncler Genius x Hiroshi Fujiwara.

Il primo drop della linea coniuga un design funzionale all’esperienza tecnica, dando vita a creazioni dal look apparentemente minimal che in realtà nasconde piccoli dettagli preziosi, come l’enigmatico slogan “WORLD OF MONCLER” e il suo acronimo “WOM” assieme a patch e loghi ispirati alle etichette vintage.

Capi ideali per rispondere alle difficili esigenze della mezza stagione, come bomber, giacche workwear, maglie in jersey, maglioni, bermuda, pantaloni, cappelli, berretti e bucket hat perfettamente combinabili tra di loro. Per la prima volta viene introdotta anche una sezione dedicata all’abbigliamento femminile, rappresentata da gonne quilted, piumini, abiti, top trapuntati e altri capispalla dal taglio oversize. Dalla color palette caratterizzata dalle sfumature di nero allo stile raffinato, traspare tutto il bagaglio culturale di Hiroshi Fujiwara, creativo a 360° che in ogni suo progetto mescola la nota sensibilità streetwear di Harajuku a influenze provenienti da ogni dove. Lo si percepisce anche dalla presenza di Lewis Leathers e Converse tra gli articoli della capsule, i quali sono stati scelti per personalizzare le loro eccellenze, ovvero, rispettivamente, la classica giacca 441 Cyclone e due sneakers iconiche, la Chuck 70 e la Jack Purcell.

La collezione 7 – MONCLER FRGMT HIROSHI FUJIWARA | WORLD OF MONCLER sarà disponibile a breve in store, online e presso retailer selezionati.