Fashion

La nuova collezione Dreamed by Quannah Chasinghorse di Golden Goose

Articolo di

Ruben Di Bert

Per la prima edizione di HAUS of Dreamers, la piattaforma di Golden Goose dedicata alla cultura e alla libera espressione della creatività, il brand ha selezionato cinque artisti poliedrici di fama mondiale provenienti da diversi ambiti incaricando loro di reinterpretare le classiche icone veneziane attraverso delle collezioni uniche in edizione limita.

Una delle figure coinvolte nel progetto è Quannah Chasinghorse, che ha creato tre articoli incentrati sui valori dell’inclusività e della responsabilità. La sua capsule collection rappresenta infatti un autentico promemoria a tutelare la natura per proteggere noi stessi.  

Così, la modella e land protector nativo-americana ha realizzato una cornice numerata che racchiude una poesia scritta a mano da lei stessa, oltre a un versatile abito corto in cotone organico con la frase “WE ARE NATURE” riportata frontalmente che grazie alle linee di taglio ricamate sulla vita e intorno al giromanica può essere trasformato in una t-shirt o in una canotta. Infine, non poteva mancare un paio di sneakers, le Sky-Star realizzate in materiale bio-based Yatay B e caratterizzate dal messaggio “PROTECT NATURE” riportato sulla parte posteriore. 

La collezione linea Dreamed by Quannah Chasinghorse è attualmente disponibile online e presso alcuni store selezionati.