Virgil Abloh crede soltanto nel design e non nella distinzione di genere. La prima collezione completa di eyewear firmata Off-White ne è un’evidente dichiarazione, che sfrutta i classici codici stilistici per definire una proposta universale e accattivante. La presentazione arriva nel momento in cui la società a cui fa capo, la New Guards Group appartenente a Farfetch, annuncia l’avvio di un progetto indipendente che la porterà a investire nel settore senza il coinvolgimento di ulteriori partner.
Il lookbook che accompagna il lancio vede come protagonisti l’attrice e modella Justine Biticon, la top model Helena Christensen e il musicista Lil Dre, tre personalità che rappresentano visioni del mondo e prospettive diverse, ma al tempo stesso riescono a incarnare i valori di creatività, perseveranza e fiducia cari al brand.
La line up include una gamma di stili unisex che accontenta ogni gusto con un fascino singolare ed eclettico influenzato dall’architettura. Tutto ruota principalmente attorno a nove modelli: abbiamo il “Marfa“, una montatura a gatto stretta ed estesa disponibile nei colori rosa caldo, bianco sporco, nero e tartarugato; il “Manchester” con la sua forma trapezoidale rovesciata di fine anni ’80; le lenti oversize e avvolgenti di “Alpi“; “The Cape“, che presenta un ovale in metallo ispirato agli anni ’90; il classico “Virgil”; l’opzione rettangolare senza tempo offerta da “Arthur“; il “Tropez” a maschera; e il “Cady”, che declina l’iconico concetto “METEOR” con finiture laserate.
Il lancio avverrà online, negli store e presso alcuni retailer selezionati a giugno.