Fashion

La nuova collezione di Fear Of God è qui per durare in eterno

Articolo di

Ruben Di Bert

Fear Of God abbandona la continuità della numerazione nelle sue collezioni e dopo la Seventh Collection presenta la Eternal Collection. C’è un preciso motivo dietro a questa rottura degli schemi: quando la collezione è stata concepita l’intento era di trasmettere uno stile sofisticato, elegante, senza tempo e perpetuo, ma nel momento in cui lo sviluppo procedeva la sensazione era quella di creare qualcosa di assolutamente eterno.

La nuova proposta di Jerry Lorenzo è in grado di vivere per sempre, per cui sarebbe stato inadatto doverla categorizzare in un preciso segmento temporale. In realtà, l’estetica del brand è già di per sé associata a un qualcosa di duraturo e immutabile, che tuttavia in questo caso riesce a evolversi attraverso forme e silhouette reimmaginate con un tocco di ulteriore qualità.

I design, caratterizzati da linee minimali e strutture funzionali, descrivono la modernità di un guardaroba in cui la distinzione tra uomo e donna viene sfumata per mezzo di una color palette neutra e fit oversize che creano una certa confidenza con il corpo. Il principio rimane quello di riformulare il concetto di lusso con gli occhi dell’heritage americano, anche se tutto viene prodotto in Italia per garantire un’eccellenza produttiva nei materiali e nei dettagli.

La linea è attualmente disponibile per l’acquisto online.