Fashion

La nuova collezione di Goldwin fonde outdoor e lifestyle

Articolo di

Ruben Di Bert

Con la continua ascesa della tendenza gorpcore all’interno del fashion system, gli occhi di chi segue attentamente la moda si rivolgono sempre più frequentemente a quei brand che sanno coniugare al meglio la tecnicità dell’outdoor all’estetica lifestyle. In questo ambito Goldwin è un punto di riferimento assoluto, con una longeva tradizione nell’abbigliamento tecnico più innovativo e all’avanguardia.

Il marchio giapponese ha da poco presentato la sua collezione primavera/estate 2021, una vera e propria sintesi di questo spirito che punta a conquistare un’importante fetta di mercato nel settore.

Il lookbook enfatizza i movimenti naturali del corpo e l’interazione tra uomo e oggetto sposando uno stile genderless che si affida al minimalismo. Così la cura artigianale del dettaglio e la tecnologia dei prodotti vengono messe in risaltato, confermando l’attitudine nel creare articoli costantemente mirati al futuro.

La linea si suddivide in tre categorie: Outdoor, Athletic e Lifestyle, ciascuna delle quali comprende capi testati nel Goldwin Tech Lab di Toyama. Il punto in comune rimane l’attenzione per le forme e i materiali, come le diverse tipologie di GORE-TEX che vengono applicate su modelli quali la Element Jacket e il Mac Coat in base alle esigenze dedite a soddisfare una performance eccellente.

prossimo articolo

H&M Blank Staples è la capsule perfetta per gli amanti del minimalismo