Fashion

La nuova collezione di IUTER si intitola “Vita Veloce” ed è un omaggio alle auto italiane

Articolo di

Ruben Di Bert

IUTER si immagina come una vera e propria scuderia e ci introduce alla collezione autunno/inverno 2020 intitolata “Vita Veloce“.

Per noi italiani, “Fast Life” non è soltanto una frase, ma uno stile di vita che rende omaggio alle nostre eccellenze del mondo automobilistico. Partendo da questo presupposto, il brand milanese si è immerso appieno nella cultura dei motori collaborando con Abarth, Lancia e Sparco per reinterpretare la storia delle tre aziende piemontesi che hanno dominato il settore delle auto sportive negli anni.

Nasce dunque una linea rigorosamente made in Italy che si avvale di loghi oversize e foto d’archivio per enfatizzare la qualità dei prodotti e della loro lavorazione, che vanta metodi come il ricamo, i patch in punto spugna e diversi tipi di stampa su tessuti come la seta, il cotone e la pelle. Non mancano poi i maglioni a intarsio, un originale range di accessori e le più classiche silhouette streetwear, contraddistinte come sempre dallo spirito ironico del marchio. Infine troviamo un’altra partnership, ovvero quella con U.P.W.W., label newyorkese fondata da Alessandro Simonetti, che fa convivere l’estetica e la funzionalità del workwear con un approccio più artistico grazie all’utilizzo di serigrafie, patch ed appliquès.

Scaldate i motori e correte sul sito ufficiale di IUTER per acquistare la selezione di capi.

prossimo articolo

La visiera protettiva di Louis Vuitton è la soluzione più fashion contro il coronavirus