Fashion

La nuova collezione Lotto x Zara in edizione limitata

Articolo di

Ruben Di Bert

Con la loro nuova collaborazione, Lotto e Zara danno una lezione di crossover intelligente tra sportività e fashion. Sebbene negli ultimi anni l’avvicinarsi di questi due mondi sia stato un fenomeno alquanto ricorrente nelle dinamiche della moda, non sempre la fusione di queste due realtà piuttosto distanti tra di loro si è rivelata efficace, ma questo non è il caso della partnership tra lo storico marchio di Montebelluna e il brand che fa capo al Gruppo Inditex, che quale vuole incrociare il DNA di entrambi attraverso un dialogo coerente e innovativo.

La collezione total look pensata per il pubblico femminile declina materiali tradizionalmente sportivi a silhouette dal design minimale che richiama l’estetica rétro degli anni Sessanta, un periodo di boom economico che rifletteva un’esplosione di creatività, libertà e una collettiva voglia di vivere presente in ogni dove. All’interno della linea in edizione limitata troviamo abiti, shorts, top, calzature, borse e accessori caratterizzati da una color palette pastello applicata a uno stile giovane, fresco, originale e al tempo stesso sofisticato che lascia intatta la tradizione pluridecennale nello sport abbinandola allo street style di tutti i giorni.

Siamo molto orgogliosi di questa collaborazione con Zara che dimostra la straordinaria versatilità e vivacità di Lotto, capace di mantenere un’assoluta coerenza tra il mondo dello sport, i nuovi trend e le richieste di consumatori eclettici e innovativi.

Andrea Tomat, Presidente di Lotto Sport Italia

La capsule collection è già disponibile online e nello store di Corso Vittorio Emanuele a Milano, mentre da oggi sarà in vendita nei 2.200 punti vendita del retailer spagnolo nel mondo.