La nuova collezione di Nike Women con artiste e designer

Nike ha presentato una nuova collezione in collaborazione con artiste e designer di tutto il mondo che vede opere d’arte e stampe su capi di abbigliamento fitness e lifestyle firmati Nike Women. Per la prima stagione, Nike ha collaborato con la designer Anna Deller-Yee e la capsule include un reggiseno Nike Alate, leggings Nike One, un set coordinato Phoenix Fleece e altri prodotti fitness e lifestyle. Traendo ispirazione dall’intersezione tra sport, stile e arte, Deller-Yee ha così reinventato le silhouette classiche di Nike per portare energia, freschezza e stampe inedite negli allenamenti quotidiani delle donne.

“Volevo esprimere questa idea attraverso opere d’arte classiche ma fresche, con la dinamica fluida dei fiori che si snodano su e giù per il corpo mostrando la crescita e l’energia delle donne che indossano i pezzi di questa collezione.”

Deller-Yee, designer di abbigliamento a Milano


Deller-Yee ha utilizzato i suoi disegni floreali in ogni pezzo della collezione, utilizzando un effetto acquerello per creare una miscela audace ma morbida di colori e texture che favoriscono un dialogo attivo tra corpo, femminilità, movimento e forza. Questo motivo si riflette perfettamente in tutta la capsule.

Nike continuerà a celebrare e supportare artiste di tutto il mondo attraverso questo progetto. La prossima collaborazione è prevista per il 2025. Nel frattempo, questa capsule creata in collaborazione con Deller-Yee sarà disponibile sul sito di Nike a partire dall’8 agosto.