Fashion

Lo streetwear secondo Campari Soda e DLYNR in una nuova capsule

Articolo di

Redazione

Foto

Antonio De Masi (@ademasii)

Il secondo capitolo della collaborazione tra Campari Soda e DLYNR è arrivato e segue il successo del drop lanciato l’anno scorso, dimostrando, ancora una volta, come Campari Soda sia un marchio trasversale in grado di toccare anche il mondo della moda.

La partnership si traduce così in un’unione autentica tra due realtà affermate nel loro settore: da un lato troviamo un punto di riferimento per l’abbigliamento urban, dall’altro un marchio storico che con il suo Campari Soda ha trasformato l’aperitivo in un fenomeno culturale.

Le ispirazioni presenti nella capsule collection concepita dal duo affondano le radici nel urbanwear, sono molteplici e ben visibili: i pantaloni carpenter riprendono un’icona dello stile di strada, ovvero il dettaglio double knee, senza ovviamente dimenticare lo schema colori nero e rosso di Campari Soda e DLYNR. Non mancano poi hoodie, t-shirt, cappellini e calze, capisaldi di molte collezioni di marchi che conservano la propria essenza urban. Ma l’attenzione per i dettagli prestata dai due brand riesce a dare un’accezione street specialmente grazie al maglione “Glitch”, che richiama un pattern molto usato nella maglieria degli anni ’90.

Il nome della capsule, #SenzaEtichette, riesce a rendere compatibili la storia di un marchio nato 90 anni fa con quella di un brand affermatosi nell’ultimo decennio: la storica bottiglietta conica di Campari Soda viene venduta da tempo senza etichetta, una caratteristica che le ha fatto guadagnare grande versatilità nel corso della sua storia. Metaforicamente, anche la collezione disegnata con DLYNR è senza etichette: può essere indossata da chiunque, in qualsiasi occasione e può essere abbinata a diversi stili.

La linea verrà presentata martedì 13 dicembre con un evento che partirà alle 18 presso il DLYNR Store Milano in Corso di Porta Ticinese 83 e sarà in vendita a partire dal giorno stesso in alcuni negozi selezionati in tutta Italia e sul sito dlynr.com