La nuova collezione “The Woolrich Woman by Daniëlle Cathari” per la primavera/estate 2022

Nell’ottobre 2020 Daniëlle Cathari è stata invitata da Woolrich a visitare il suo archivio a Bologna con l’obiettivo di dare inizio a una collaborazione inedita. Tra tutto il materiale, la designer olandese è rimasta particolarmente colpita da un’etichetta con su scritto “The Woolrich Woman” appartenente a una collezione degli anni Ottanta dedicata a donne moderne e dinamiche e in quel momento è arrivata la decisione che il frutto del loro sodalizio si sarebbe chiamato “The Woolrich Woman by Daniëlle Cathari“.

Dopo il primo capitolo nell’autunno/inverno 2021, ora la partnership torna a consolidarsi con una nuova capsule collection per la primavera/estate 2022, la quale si ispira alla natura e al piacere di stare all’aria aperta rivisitando lo stile outdoor.

Intitolata “Made for Fun“, la linea si rifà alla sceneggiatura di una pubblicità radiofonica del 1987, con un mix di colori e simmetrie da cui traspare un senso di eleganza spensierato e scanzonato, perfetto per divertirsi al di fuori della routine. Ecco allora che l’iconicità di Woorich viene reinterpretata da Daniëlle Cathari con il suo approccio al design unico e la passione per la decostruzione in modo da reinventare i modelli classici dell’abbigliamento femminile attraverso un’estetica che sa essere giocosa ma anche funzionale e sofisticata.

Lo sono ad esempio l’halter top intrecciato in segmenti diagonali lavorati a maglia, oppure il completo in pile di cotone formato da felpa e minigonna con tiretti tintinnanti e tasche nascoste, o ancor di più la gonna cargo rimodellata con pannelli di tessuto.

Tutti gli articoli verranno rilasciati oggi online sui siti ufficiali di entrambi i brand e negli store Woolrich di Milano, Berlino e Soho.