La nuova collezione UNIQLO x JW Anderson reinterpreta lo stile preppy

Per la stagione primavera/estate 2025, UNIQLO e JW Anderson tornano a unire le loro forze con lo scopo di dare vita a una capsule collection che reinterpreta nuovamente i codici dello stile preppy conferendo a un’estetica elegante una sensibilità moderna. 

Fortemente legata alla contemporaneità, la collezione si concentra infatti sulla rivisitazione di capi classici come la camicia oxford, i jeans e la polo attraverso l’intreccio delle visioni dei due brand. In sostanza ci viene offerta la possibilità di vestirci proprio come Jonathan Anderson restando però fedeli agli ideali della filosofia LifeWear del marchio giapponese.

Ecco allora che mentre giacche, felpe e t-shirt sono caratterizzate da tagli oversize e colori piuttosto versatili, dei dettagli giocosi compaiono in accessori come cravatte a righe, cappellini in denim e borse d’ispirazione nautica con cui aggiungere il perfetto tocco creativo ad ogni look.

Il lancio della linea è previsto per il 16 gennaio online e in store. Nel frattempo potete dare un’occhiata a ogni singolo prodotto cliccando qui.