La nuova formalità di Random Identities per l’autunno/inverno 2024

Si chiama “Stefano’s London Rendezvous: A Sartorial Ode to Friendship” la nuova collezione di Random Identities per l’autunno/inverno 2024.

Il brand parte quindi da un titolo piuttosto esplicativo che rappresenta un omaggio agli amici e colleghi di Stefano Pilati a Londra, nonché al ricco patrimonio stilistico legato alla capitale britannica. 

Al centro di questa stagione troviamo infatti un linguaggio sartoriale che è capace di unire gli spiriti affini attraverso la magia della moda e della creatività. Un processo naturale, questo, che prende vita da una selezione di capi sapientemente curati in grado di fondere tradizione e innovazione per favorire l’accettazione di sé e la ricerca di una propria individualità.

Indumenti come abiti a un bottone, felpe con collo arricciato, camicie Oxford reinterpretate, bomber in tartan dall’estetica senza tempo e cappotti sofisticati in pied de poule: tutto riflette sia l’heritage britannico più radicato che l’approccio innovativo e anticonvenzionale dello stilista al design, evitando gli eccessi in favore di un minimalismo raffinato.

A risuonare nell’intera proposta è il dualismo, che alterna la nostalgia nei confronti del movimento New Romantic a un look moderno e contemporaneo, oppure la giocosità a un’allure indiscutibilmente chic in cui i volumi e le proporzioni si intrecciano per definire pezzi eleganti e versatili.

E infine c’è l’attenzione verso i materiali, che vanno dal denim stonewashed al velluto, passando per la pelle e il raso in modo da proporre una visione fluida del guardaroba maschile.