Ora potrai trovare una canzone su Spotify scrivendo le parole del testo

Articolo di

Greta Scarselli

Spotify ha finalmente deciso di risolvere uno dei nostri più grandi problemi: trovare il titolo di una canzone quando ci ricordiamo solo qualche parola pronunciata.

Il noto servizio di streaming ha apportato questo aggiornamento all’inizio della settimana, mettendosi in pari con il suo principale competitor, Apple Music, che, seppur con qualche imprecisione, ha adottato questa funzione da iOS 12.

Cosa possiamo fare quindi? Semplice, se conoscete qualche frase di un determinato brano, perché magari lo avete sentito in radio o da qualche vostro amico, adesso potete digitare le parole sulla barra di ricerca di Spotify e vi apparirà la canzone che state cercando.

Chiaramente il servizio non è sempre preciso, dovete sperare che la canzone sia abbastanza conosciuta e sopratutto di aver azzeccato la sequenza di parole giuste; se la vostra memoria fa scherzi dovrete nuovamente tentare la via di Google, che forse potrebbe aiutarvi meglio. Altrimenti siete salvi. Provate a cercare “luce blu vuol dire solo corri” e avrete immediatamente la risposta che cercate: “Visiera A Becco” di Sfera Ebbasta.

Parlando di Spotify e del rapper di Ciny, abbiamo appena stilato una classifica degli artisti più ascoltati sulla piattaforma nel mese di settembre.

prossimo articolo

Converse offre fino al 50% di sconto sugli articoli in saldo