La nuova Grande Enciclopedia Treccani è firmata Armani

Dopo le edizioni precedentemente curate dall’artista Ettore Spalletti e dall’architetto Oscar Tusquets Blanca, è ora arrivato il turno di Armani. Treccani ha svelato in anteprima assoluta durante la Milano Design Week 2024 la sua nuova Grande Enciclopedia firmata proprio da Re Giorgio in persona. 

La collaborazione tra lo stilista e l’istituzione culturale italiana ha infatti dato vita a un progetto che consiste in una versione speciale dei 58 volumi di scienze, lettere ed arti in cui è racchiuso il sapere d’Italia con un inedito “abito su misura” particolarmente elegante e moderno.

Guidato come sempre dalla sua innata vocazione per la bellezza e la conoscenza, Giorgio Armani ha voluto utilizzare un rivestimento caratterizzato da un motivo a bassorilievo di gusto orientale ispirato alle sue creazioni nella moda per ricoprire ciascun libro, che viene custodito in un’esclusiva libreria greige con dettagli color champagne creata appositamente per l’occasione.

La collezione potrà essere ammirata per tutta la durata del Fuorisalone, quindi fino al 21 aprile, nello showroom Armani/Casa di Palazzo Orsini e presso il bookshop dell’ADI Design Museum