La nuova identità di Alexander McQueen guarda al passato

Il 2 marzo sarà il giorno in cui Seán McGirr presenterà in occasione della Paris Fashion Week la sua prima collezione alla guida di Alexander McQueen. Prima di debuttare ufficialmente in passerella, però, il designer scelto dal gruppo Kering come successore di Sarah Burton ha deciso di fornirci un’anteprima della sua direzione creativa. 

Il primo passo è stato infatti svelare una campagna in cui traspare una visione che ricorda il passato per scrivere il presente e il futuro. Quale miglior modo allora se non scegliere come protagoniste due volti familiari alla maison come Debra Shaw e Frankie Rayder

Negli scatti realizzati da Tommy Malekoff le modelle si aggirano in una foresta di pini secolari avvolta da un’eterea atmosfera celtica indossando maschere cromate a forma di teschio, motivo iconico del brand. A completare il tutto aggiungendo un ulteriore omaggio all’heritage del marchio ci pensa poi il nuovo logo ispirato a un disegno originale realizzato dallo stesso Lee Alexander McQueen oltre trent’anni fa, il quale è stato reimmaginato per inaugurare una nuova era.