Il rebranding di Paco Rabanne parte dal make-up

A quasi sei mesi dalla scomparsa del suo fondatore, Paco Rabanne ha annunciato l’inizio di un percorso di rebranding. È stata la stessa maison attraverso un comunicato stampa a definire questa fase un vero e proprio momento cruciale, in quanto celebra un decennio di notevole crescita e inizia a dare forma a un nuovo futuro che unisce i mondi fashion e beauty in un’unica anima.

Il cambiamento parte da una nuova identità visiva e da un logo che si concentra esclusivamente sul cognome del couturier prendendo ispirazione dalla sua prima fragranza, Calandre. Paco Rabanne diventa quindi Rabanne, scritto in lettere minuscole per enfatizzare un approccio dirompente e trasgressivo. 

Un’altra importante novità è il lancio di Rabanne Makeup, una rivoluzionaria collezione beauty che ispira le nuove generazioni a superare i limiti della creatività e a esprimere veramente la loro personalità. All’interno della linea saranno presenti formule con elevate performance e massima resa cromatica, le quali sono state pensate per traslare i codici del prêt-à-porter. 

Con il lancio della linea make-up, Rabanne sta scrivendo un nuovo capitolo della bellezza e siamo oltremodo entusiasti di collaborare con SEPHORA per questo lancio. Il make-up Rabanne vuole stravolgere le regole, ispirare gli amanti del makeup e permettere a tutti di divertirsi!

Jerome Leloup, Vice Presidente di Rabanne Beauty

I prodotti si suddivideranno in quattro universi: EYEPHORIA, ROUGE RABANNE, NUDES e ARTS FACTORY. Ognuno di essi utilizzerà ingredienti vegani al 98% di origine naturale che sono stati selezionati per la cura della pelle e sarà racchiuso in packaging dalle nuance metalliche. 

Il debutto avverrà durante la sfilata che si terrà in occasione della Paris Fashion Week di settembre, mentre la vendita partirà dal 12 settembre esclusivamente online e presso gli store SEPHORA di Francia, Italia, Spagna, Portogallo e Germania.