La nuova maglia casalinga del Bayern Monaco è bianca

Il lancio delle nuove maglie entra nel vivo e oggi tocca al Bayern Monaco. Il club tedesco ha sorpreso un po’ tutti presentando un kit casalingo decisamente più bianco del solito.

La jersey vuole proprio celebrare il legame tra il bianco e il rosso, i due colori che da sempre identificano i bavaresi, non a caso all’intento del colletto troviamo la scritta “rosso e bianco per tutta la vita”. La sorpresa sta quindi nelle proporzioni tra i due colori: solitamente è la maglia away ad avere una quantità preponderante di bianco, mentre quest’anno è quella casalinga ad avere questo trattamento.

La versione da campo della maglia è realizzata con materiali e texture che garantiscono una sensazione di freschezza, mentre adidas HEAT.RDY è ottimizzata per mantenere il comfort. La maglia replica è dotata della tecnologia AEROREADY, che utilizza materiali assorbenti e traspiranti per mantenere il corpo asciutto.

L’approvazione arriva direttamente da Thomas Müller, il quale ha dichiarato che la nuova divisa rappresenta perfettamente la storia e soprattutto i successi del FC Bayern München. Allo stesso modo Lina Magull, controparte di Müller della squadra femminile, ha ribadito come questi fossero i colori che da sempre hanno decorato la sua cameretta quando era ancora una giovane tifosa e non solo una calciatrice, in un perfetto mix di storia ed eleganza.

La nuova jersey del Bayern Monaco è disponibile sul sito del club e su quello di adidas.