La nuova maglia del Milan festeggia i 125 anni di storia

Il Milan è una delle prime squadre di Serie A a presentare la maglia della prossima stagione: i rossoneri e lo sponsor tecnico PUMA Football hanno infatti mostrato l’home kit 2024/25 che rappresenta un mix tra passato e futuro.

La maglia presenta strisce verticali piuttosto strette e nette, un look old school che vuole celebrare i 125 anni del club, un anniversario che viene ricordato anche da una patch sul retro del colletto. L’estetica della maglia è poi completata da ampi dettagli bianchi su colletto e maniche che possono ricordare quelli del kit casalingo 2011/12. Un’altra particolarità di questa maglia è la scritta “Social Club Institution” sul colletto interno, un simbolo di costante dedizione del Club nei confronti delle questioni sociali che dimostra ulteriormente il ruolo di AC Milan come istituzione sociale e culturale impegnata a promuovere un cambiamento positivo della società, in linea con i suoi valori.

La versione authentic della maglia sarà in tessuto ULTRAWEAVE, il tessuto più leggero e performante creato da PUMA. La versione dedicata ai tifosi invece, denominata replica kit, sarà invece in RE:FIBRE, ovvero una nuova tecnologia che si concentra sui rifiuti tessili come fonte primaria di materiale per creare nuovi tessuti. Il materiale riciclato può essere riutilizzato più volte senza perdere qualità, rendendo RE:FIBRE una soluzione a lungo termine per il riciclo dei rifiuti tessili in poliestere. Le maglie in RE:FIBRE contengono almeno il 95% di scarti tessili riciclati, creando quindi un kit che è tanto un fashion statement quanto un simbolo di sostenibilità.

Questa nuova divisa farà il suo debutto nell’ultima partita stagionale a San Siro contro la Salernitana. Nel frattempo, è già disponibile all’acquisto in tutte le sue varianti presso negozi selezionati, nei Milan Store, nei PUMA Store e ovviamente sul sito di PUMA.